MODALITA’ SVOLGIMENTO CATECHISMO

 Si invitano i signori genitori a prendere nota delle seguenti indicazioni sulle modalità di svolgimento del catechismo e ad osservarle e a farle rispettarle dai propri figli.

Per l’ingresso nell’area della parrocchia, dal cancello sulla strada principale, tutti, sia adulti sia minori (dai 6 anni in su) sono obbligati a indossare correttamente la mascherinae a rispettare il distanziamento interpersonale di un metro, con l’unica eccezione dei familiari / congiunti / conviventi.

Gli orari di accesso ai singoli ambienti dove si svolge il catechismo sono differenziati; sono in comune solo quelli che si svolgono nel Gazebo (dal cancello di ingresso subito a sinistra) e nelle aule accanto alla chiesa (dal cancello di ingresso a destra salendo la rampa):

GiornoOrarioGruppoCatechista
Giovedì17-18Primo Anno CresimaAntonella M.
Venerdì17 – 18 (Gazebo)Prima ComunioneManuela
17 – 18Prima ConfessioneMargherita
17.10 – 18.10Secondo Anno CresimaGiovanna
18.30 – 19.30CresimandiC/o Oblati e AnimatoriAntonella F. / Margherita
Sabato10 – 11Prima ConfessioneAntonella F.
10 – 11 (Gazebo)Secondo Anno CresimaM. Rosaria
10.10 – 11.10Primo Anno CresimaMassimo
10.20 – 11.20Prima ComunioneChiara

Si invita a rispettare l’orario di inizio e fine lezione del proprio gruppo e ad evitare assembramenti.

Nelle aule, che verranno sanificate ad ogni utilizzo, rimane l’obbligo dell’utilizzo della mascherina. Sono stati previsti posti distanziati, e si invitano i signori genitori a ricordare ai ragazzi il rispetto sia dell’uso della mascherina che del distanziamento. 

Si invita, per quanto possibile, a far limitare ai ragazzi l’uso dei servizi igienici, che comunque sono sanificati; ciò per evitare anche assembramenti dovuti all’utilizzo dei servizi da parte dei ragazzi e alla necessità che siano accompagnati da un aiuto catechista.

Il catechismo richiede anche la presenza alla messa domenicale. Si invitano i signori genitori a partecipare con i ragazzi e a non lasciarli da soli dato che le norme in vigore consentono che possano stare vicino solo ai propri familiari. Si ricorda, nei limiti del possibile, di osservare l’orario della messa domenicale previsto per il proprio gruppo (ore 9.30 per gli iscritti alla prima confessione e alla prima comunione, ore 11.30 per gli iscritti al primo e secondo anno di cresima e cresimandi).

Per qualsiasi ulteriore chiarimento o necessità si ricorda che si può fare riferimento sia al parroco che ai singoli catechisti, grazie!

Buon inizio dell’anno catechetico.