Buongiorno a tutti.
Come CdQ Nuova Tor Vergata abbiamo presentato, all’interno del Bilancio Partecipativo 2019 del Comune di Roma, la proposta di “Riqualificazione e valorizzazione del Parco Archeologico ‘Salvator Allende’ di Tor Vergata” basata su uno specifico progetto, messo a punto dall’Architetto paesaggista Leonardo Berti.
Chiediamo di votare e dare sostegno alla proposta che ha l’obiettivo di valorizzare l’antica strada romana Tuscolo-Fidene, al momento in stato di abbandono, e di rendere il Parco finalmente fruibile a tutti i cittadini attraverso il suddetto progetto indispensabile per intervenire in un ambito, quale quello dei 10 ettari di Parco, sotto tutela della Sovrintendenza Archeologica.
Il voto on-line si può esprimere accedendo al sito istituzionale del Comune di Roma con il seguente link https://www.comune.roma.it/web/it/processo-partecipativo.page?contentId=PRP322060 e, successivamente, entrando nell’area riservata tramite accesso Spid (Sistema Pubblico di Identità Digitale) https://www.spid.gov.it/
Cercare nell’elenco, e dare la propria preferenza alla proposta “Riqualificazione e valorizzazione del Parco Archeologico ‘Salvator Allende’ di Tor Vergata” – 15 luglio – danL908.
Non c’è limite alle preferenze che si possono dare, ovviamente una per proposta, ma solo fino a domenica 21 luglio.
Sono convinto che questa proposta merita tutto il ns. sostegno, perché solo grazie al progetto che si allega, e che prevede suggestivi interventi nel rispetto dell’area archeologica, il Parco ‘Salvator Allende’ potrà uscire dal torpore dell’abbandono in cui è lasciato, da vent’anni, per diventare un importante polo turistico-archeologico della nostra periferia romana.
Ringrazio tutti i sostenitori.
Danilo Lanzetta
Presidente CdQ Nuova Tor Vergata